La Tua Formazione Continua

Richiedi Maggiori Informazioni

Lo sapevi che dal 1° Gennaio 2024 le aziende e i liberi professionisti hanno a disposizione 50'000 € per la formazione?

SOLO PER AZIENDE E PROFESSIONISTI CON SEDE IN LOMBARDIA!

Image

Affrontare nuove sfide

Perché è importante la Formazione Continua?

Crescita

Ogni azienda o libero professionista ha i suoi obbiettivi, questi corsi offrono gli strumenti per raggiungerli.


Dall'aprirsi a nuovi mercati a realizzare la transizione digitale, diverse opzioni per gli obbiettivi di ognuno.

Ogni competenza ha sempre un risvolto di profittabilità, il vero punto di svolta sta nell'attuazione.


Nei nostri corsi non solo teoria ma messa in pratica ed esercizi reali!

Profitto

I veri cambiamenti sussistono quando "le cose funzionano".


Gli insegnamenti della nostra formazione fanno coesistere le nozioni date alle diverse realtà aziendali a cui vengono offerte.

Funzionalità

IconIconIcon

Scopri i corsi

Quali competenze si acquisiscono?

Sostenibilità per la cosmetica

Essere i migliori per il pianeta e le persone

Competitività

La sostenibilità è diventata un fattore critico per la competitività aziendale. Il corso fornirà le basi per sviluppare un vantaggio competitivo attraverso strategie sostenibili.

Riduzione dei Costi

Le pratiche sostenibili spesso si traducono in una riduzione dei costi operativi, ottimizzazione delle risorse e miglioramento dell’efficienza.

Reputazione e Coinvolgimento

Un impegno verso la sostenibilità può migliorare la reputazione dell’azienda e coinvolgere i dipendenti, i clienti e gli investitori.

INFORMAZIONI

Intelligenza Artificiale e cosmetica

La nuova transizione digitale

Innovazione competitiva

L’intelligenza artificiale coinvolgerà ogni settore ed ogni attività, chi saprà accoglierne il potenziale a proprio vantaggio, sarà un passo avanti agli altri.

Efficienza operativa

Le possibilità di automazione e di ottimizzazione offerte dall’AI, consentono di migliorare la propria efficienza operativa, ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Sviluppo di prodotti e servizi avanzati

Capire come implementare l’AI nelle attività di creazione di nuovi prodotti e servizi consente di renderli ancora più coerenti alle esigenze dei propri clienti

INFORMAZIONI

Naming e Domain Name

Nomina e domina

Entrare nella mente dei clienti

La mente umana rifiuta l’ignoto ed accoglie ciò che già conosce. Avere un nome che la mente riconosce come “famigliare”, ci fa entrare nella mente del cliente senza sforzi.

Accelerare i tempi di affermazione

Il Nome giusto facilita tutti i processi di comunicazione e promozione verso l’esterno. Il nome è in grado di abbattere i due fattori tradizionali per l’affermazione: tempo e denaro.

Costituire un nuovo asset economico

I Nomi giusti diventano potenti brand e costituiscono un asset a volte superiore al valore dell’azienda stessa che li detiene. Sono in grado di mantenere il proprio valore percepito pubblicamente anche a distanza di decenni e spesso sopravvivono alle aziende stesse.

INFORMAZIONI

Il potere della meditazione

Meditazione e lavoro

Più energia, concentrazione e felicità

Disperdiamo troppa energia con inutili tensioni. La meditazione ci aiuta a evitarlo e a utilizzare la nostra energia per scopi più utili

Meno stress

Migliaia di studi scientifici dimostrano che pochi minuti di pratica costante riducono lo stress, che è tra le principali cause di inefficienza lavorativa

Maggiore Focus sui propri obiettivi

Diversi studi convergono in un aumento della produttività di oltre il 20%

INFORMAZIONI

Percezione del Colore nel Prodotto Cosmetico

Il colore è (anche) percezione

Affinare le conoscenze tecniche specifiche di settore

Questa conoscenza serve a ottenere una produzione più accurata, con meno sprechi, e un’uso da parte degli operatori più specifico e professionale

Migliorare la competitività aziendale e alzare il livello di offerta

La percezione del colore e la sua discriminazione possono diminuire l’insoddisfazione del committente/consumatore e alzare la qualità della produzione

Aprirsi a nuovi mercati con solide competenze

L’approccio scientifico allo studio del colore è un salto qualitativo per l’industria cosmetica e una certezza per chi si apre a nuove possibilità commerciali

INFORMAZIONI

Inglese Tecnico per la Cosmetica Industriale

La comunicazione internazionale

Comunicare con il mondo per vendere di più e meglio

L’inglese è la lingua “business” per eccellenza, conoscerlo e saperlo utilizzare a proprio vantaggio significa avere una maggiore competitività sul mercato.

Internazionalità

Conoscere le lingue è fondamentale per dare il giusto risalto al Made in Italy, di cui la filiera del beauty non solo ne fa parte, ma è una delle eccellenze.

Professionalità

Nelle comunicazioni lavorative, saper padroneggiare l’utilizzo di svariati termini tecnici, offre all’interlocutore una maggiore percezione di professionalità e quindi di affidabilità, sempre utile nel business.

INFORMAZIONI

Tailor Made

La Formazione a tua misura

Il nostro team è a completa disposizione per elaborare specifici percorsi formativi a seconda delle esigenze aziendali.

INFORMAZIONI

Gli Esperti di Settore

Chi sono i docenti della Formazione Continua?

Nell'ottica di fornire la migliore formazione possibile, sono stati selezionati professionisti esperti di settore, che quotidianamente affrontano e promuovono le loro conoscenze personali per contribuire a processi di sviluppo e crescita.

Michela Marconi

Sustainability Manager certificato, con oltre 20 anni di esperienza in ambito finanziario e di controllo di gestione. Ha fondato Olimi Srl poliambulatorio società Benefit e Fisio 432 di cui è socia e presidente del CDA. Si occupa di progetti sostenibili e promuove nuovi modelli di sviluppo.

Edoardo Agnello

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

consulente in Trasformazione Digitale con oltre 25 anni di esperienza nel settore, oggi affianca imprenditori e professionisti in qualità di Temporary CDO (Chief Digital Officer), supportandoli nel processo di trasformazione digitale.

Ha spinto la materia del Naming a livello di vera e propria forma d’Arte dando vita alla nuova categoria artistica “AdvArt”, inaugurata con una grande mostra a Venezia nel 2022. Ha una profonda esperienza nel Naming dedicato al mondo del Beauty, della Cosmetica e dell’Haircare.

Maurizio Sangineto

Fabio Cutrera

OMM Trainer con oltre 13 anni di esperienza nella meditazione e CEO di OMM BusinessFabio ha oltre 25 anni di esperienza nel mondo aziendale e conosce profondamente le dinamiche presenti all’interno dei gruppi aziendali

Ha collaborato con il MIPS Lab dell’Università degli Studi di Milano e con Universal Beauty Products a un progetto di analisi percettiva basato sul sistema di ordinamento del colore di Munsell. Dal 2021 insegna scienza del colore e colorimetria a studenti e professionisti del colore in ambito cosmetico.

Simone Liberini

William Scott Agostini

Dopo una esperienza in Artsana, multinazionale del settore infanzia che produce anche cosmesi (marchi quali Chicco, Lycia e Korff), da 15 anni lavora come consulente nel settore formazione e traduzione per vari clienti, il principale dei quali è ICIM International srl, proprietario del marchio di cosmetica BioNike.

Richiedi Maggiori Informazioni

Non esitare a contattarci, scopri la Formazione Continua e amplia le tue conoscenze

Richiedi Maggiori Informazioni